Accesso ai servizi

Notizie dal Comune

Venerdì, 21 Febbraio 2020
REFERENDUM COSTITUZIONALE DEL 29 MARZO 2020: VOTO ASSISTITO AI SEGGI DA PARTE DEGLI ELETTORI AFFETTI DA GRAVI INFERMITÀ

Gli elettori fisicamente impediti (art. 55, secondo comma, del T.U. N. 361/57) possono essere accompagnati all'interno della cabina elettorale ed esprimere il voto con l'assistenza di un elettore della propria famiglia, o, in mancanza del familiare, di un altro elettore liberamente scelto, purché iscritto nelle liste elettorali di un qualsiasi Comune della Repubblica.
In tal caso, gli elettori, dovranno presentarsi al seggio muniti, oltre che della tessera elettorale e di un documento di riconoscimento valido, anche di un certificato medico rilasciato dai medici appartenenti al Servizio di Medicina legale dell'ASL TO5.



Mercoledì, 19 Febbraio 2020
REFERENDUM COSTITUZIONALE DEL 29 MARZO 2020-VOTO DOMICILIARE PER ELETTORI AFFETTI DA INFERMITÀ CHE NE RENDANO IMPOSSIBILE L’ALLONTANAMENTO DALL’ ABITAZIONE.

In occasione del referendum costituzionale di domenica 29 marzo 2020, gli elettori affetti da grave infermità che ne rendono impossibile l'allontanamento dalla propria abitazione, possono essere ammessi al voto domiciliare (art. 1 del D.L. 3 gennaio 2006 n. 1 convertito, con modificazioni, dalla L. 27 gennaio 2006 n. 22 come modificato dalla legge 7 maggio 2009 n. 46).
Gli elettori interessati dovranno presentare una apposita domanda indirizzata al Sindaco del Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti entro LUNEDI' 09 MARZO 2020. (In allegato il modulo di domanda).


Giovedì, 13 Febbraio 2020
REFERENDUM COSTITUZIONALE DEL 29 MARZO 2020 - VOTO PER CORRISPONDENZA ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL'ESTERO (NO AIRE)

Per esercitare il proprio diritto di voto per corrispondenza, gli elettori temporaneamente all'estero, per un periodo di almeno tre mesi, dovranno far pervenire al comune d'iscrizione nelle liste elettorali un'apposita opzione entro il 26 febbraio 2020. In allegato il modulo di domanda.


Mercoledì, 05 Febbraio 2020
AVVISO ALLA POPOLAZIONE CIRCA LO STATO DI MASSIMA PERICOLOSITÀ PER INCENDI BOSCHIVI
Con Determinazione Dirigenziale n. DD-A18 116 del 04/02/2020 la Regione Piemonte ha dichiarato lo stato di massima pericolosità per incendi boschivi a partire dal giorno 06 febbraio 2020, fino a nuova comunicazione. -In allegato la DD-

Giovedì, 16 Gennaio 2020
Raccolta firme per la presentazione di proposta di legge di iniziativa popolare: "Introduzione del sistema maggioritario uninominale puro per l'elezione della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica"

E' possibile, presso l'Ufficio Elettorale negli orari di apertura al pubblico, firmare i moduli per la raccolta firme per la proposta di legge di iniziativa popolare della Lega per Salvini Premier relativa a "Introduzione del sistema maggioritario uninominale puro per l'elezione della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica" sino al 30.06.2020


Giovedì, 16 Gennaio 2020
Raccolta firme per la presentazione di proposta di legge di iniziativa popolare: "Elezione a suffragio universale e diretto del Presidente della Repubblica e abolizione dell'istituto dei senatori a vita"

E' possibile, presso l'Ufficio Elettorale negli orari di apertura al pubblico, firmare i moduli per la raccolta firme per la proposta di legge di iniziativa popolare della Lega per Salvini Premier relativa a "Elezione a suffragio universale e diretto del Presidente della Repubblica e abolizione dell'istituto dei senatori a vita" sino al 30.06.2020


Nuova modalità prelievo acqua al Punto Acqua SMAT
COME ACQUISTARE L’ACQUA
FRIZZANTE CON LA PROPRIA
CARTA DI PAGAMENTO