ATTIVITÀ DI RILEVAZIONE SULLE FORZE DI LAVORO. ANNO 2023-2024

Si avvisano i gentili cittadini che, a partire dal 24/07/2023, alcune famiglie del nostro Comune, preventivamente selezionate dell'Istat, parteciperanno alla rilevazione censuaria sulle forze di lavoro 2023/2024, condotta dall’Istituto Nazionale di Statistica.
Data:
Lunedì, 17 Luglio 2023
ATTIVITÀ DI RILEVAZIONE SULLE FORZE DI LAVORO. ANNO 2023-2024

Descrizione

Si tratta di un'indagine conoscitiva essenziale per tutti noi: essa fornisce informazioni sugli occupati, sui disoccupati, su chi, pur non occupato, sarebbe disposto a lavorare e su coloro che non sono in grado o non sono interessati a cercare un'occupazione lavorativa.

Obbligo di risposta
L'obbligo di risposta è sancito dall'art. 7 del decreti legislativo n.322/1989 e dal DPR 24 settembre 2015.
In ogni caso, come previsto dalla normativa vigente, si potrà decidere se rispondere o meno ai quesiti riguardanti dati sensibili, che verranno comunque segnalati dall’intervistatore.
Vi invitiamo, pertanto, a collaborare con cortese disponibilità e a rilasciare l’intervista
I rilevatori della Società incaricata dall’Istat

I rilevatori della Società incaricata dall’Istat saranno muniti di:
- Tesserino di riconoscimento da esibire alle famiglie al momento del contatto. Sul tesserino sarà riportato il nome del rilevatore, il codice che lo contraddistingue e la denominazione dell’indagine;
- Biglietti da visita da lasciare in caso di assenza delle famiglie per informarle dell’avvenuto tentativo di contatto. Sui biglietti da visita saranno indicati il nome e il cognome del rilevatore, la denominazione dell’indagine, il recapito telefonico da contattare, la data in cui il rilevatore intende ritornare, il numero verde gratuito dell’Istat per la famiglia.
Il rilevatore, inoltre, avrà sempre a disposizione una copia della lettera informativa da mostrare alla famiglia prima dell’intervista, qualora la famiglia non l’avesse ricevuta.
Informazioni

Per qualsiasi richiesta di chiarimento o informazione inerente all’indagine, è possibile chiamare il Numero Verde gratuito (800.123.508), attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8:30 alle ore 21:00, oppure consultare la pagina del sito internet dell’Istat dedicata alla presente indagine: http://www.istat.it/it/forze-lavoro

29/01/2024 10:57

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!