Accesso ai servizi

Lunedì, 29 Agosto 2022

Siccità 2022: segnalazione danni imprese agricole - LA SCADENZA E' POSTICIPATA A DATA DA DEFINIRSI



Siccità 2022: segnalazione danni imprese agricole - LA SCADENZA E' POSTICIPATA A DATA DA DEFINIRSI


Il Decreto Legge 9 agosto 2022, n. 115 “Misure urgenti in materia di energia, emergenza idrica, politiche sociali e industriali”, entrato in vigore il 10 agosto 2022, derogando da quanto previsto all’articolo 5, comma 4, del decreto legislativo 29 marzo 2004, n. 102, consente alle imprese agricole che hanno subito danni dalla siccità eccezionale manifestatasi a partire dal mese di maggio 2022 e che, al verificarsi dell'evento, non beneficiavano della copertura recata da polizze assicurative a fronte del rischio siccità, di poter accedere agli interventi previsti per favorire la ripresa dell’attività economica e produttiva di cui al medesimo articolo 5 del decreto legislativo 29 marzo 2004, n. 102.

Si invitano pertanto le aziende agricole interessate, a trasmettere il modello "Agricoltura_Siccità" all'ufficio protocollo del nostro Comune tramite una delle seguenti modalità:

  • consegna a mano all'ufficio Protocollo;
  • trasmissione tramite pec: protocollo@pec.comune.lombriasco.to.it;
  • trasmissione tramite mail: info@comune.lombriasco.to.it

In allegato la circolare ed il modello.
Con nota del 7 settembre 2022 la Regione Piemonte ha comunicato che la data di consegna delle segnalazioni al Comune E' POSTICIPATA A DATA DA DEFINIRSI.


Documenti allegati: