Vai al contenuto della pagina.
Regione Piemonte
Accesso ai servizi
Comune di Lombriasco
Cerca
Sezioni principali
Aree Tematiche
L'Amministrazione
Vivere Lombriasco
Ti Trovi in:
» Attività Produttive (SUAP), SUE e Commercio
» Attività Produttive (SUAP), SUE e Commercio
» Attività Produttive (SUAP), SUE e Commercio
Aree Tematiche
+
Ambiente e rifiuti
Bandi, concorsi e atti
Servizi alle famiglie, sociali e assistenziali
Imposte, tariffe e finanze
Lavori pubblici, urbanistica e patrimonio
Salute
Polizia locale e Sicurezza
Servizi scolastici
Commercio ed Imprese
Servizi Demografici
L'Amministrazione
+
Sindaco
Giunta
Consiglio
Uffici e Riferimenti
Orario Uffici
Commissioni Consiliari Permanenti
Regolamenti
Statuto
Segretario
Amministrazione trasparente
Vivere Lombriasco
+
Come raggiungerci
Galleria fotografica
Il Comune in breve
Patrimonio architettonico e culturale
Breve storia
Associazioni
Stemma
Prodotti tipici
Manifestazioni
Notiziario Comunale
Guida Turistica e Stradario
VIDEO
Numeri utili
Link utili
ATTIVITÀ PRODUTTIVE (SUAP), SUE E COMMERCIO
Indirizzo:
Via Cesare Ponte 13 - 10040 Lombriasco
Telefono:
011.9790133
Email:
protocollo@pec.comune.lombriasco.to.it
Sito Sportello Unico Attività Produttive:
www.pa-online.it/GisMasterWebS/SU/SU.aspx
Orario: su appuntamento
Che cos'è?
Con il D.P.R. 160/2010 lo Sportello unico per le attività produttive (SUAP) diventa l’unico punto di accesso per le imprese in relazione a tutte le vicende amministrative riguardanti le attività produttive e fornisce una risposta unica e tempestiva in luogo di tutte le pubbliche amministrazioni coinvolte nel procedimento.
Lo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) è uno strumento di semplificazione amministrativa che utilizza a sua volta altri strumenti di semplificazione (conferenza di servizi, SCIA, silenzio assenso, accordo tra amministrazione e privati ecc.) al fine di snellire i rapporti tra Pubblica Amministrazione (P.A.) ed utenza.
Le nuove disposizioni intervengono sul precedente impianto normativo (D.P.R. 447/98 e s.m.i.) per dare piena attuazione all’obiettivo di individuare un servizio informativo ed operativo che costituisca per l'utente imprenditore un punto di contatto privilegiato con la Pubblica Amministrazione.
Il nuovo regolamento che abroga il previgente D P R n 447 del 1998 ridefinisce organicamente la disciplina dei SUAP, anche se in due momenti diversi:
6 mesi per il c.d. procedimento automatizzato
1 anno per il procedimento ordinario.
Il regolamento SUAP semplifica e informatizza i procedimenti amministrativi.
L’informatizzazione è resa obbligatoria e si realizza attraverso ristrutturazioni minime o, comunque, avvalendosi e integrando infrastrutture e reti esistenti.
Le domande, le dichiarazioni le segnalazioni e le comunicazioni nonché gli elaborati tecnici e gli allegati saranno presentati esclusivamente in modalità telematica.
Lo Sportello Unico sempre in via telematica inoltrerà la documentazione alle altre Amministrazioni che intervengono nel procedimento.
Il portale impresainungiorno.gov realizzato dal Ministero per lo Sviluppo Economico avrà la funzione di raccordo telematico e di interazione tra tutti i soggetti e gli Enti interessati.
E' pertanto rimesso al portale il collegamento ed il reindirizzo ai sistemi informativi e ai portali già realizzati, garantendo la interoperabilità tra le Amministrazioni.
Il Regolamento apre, dunque, all'onnicomprensività dell’ambito di competenza dal SUAP. Tale assunto dovrà necessariamente guidare le scelte organizzative di Comuni, Camere di Commercio ad Enti terzi.
La piena ed efficace attuazione della nuova disciplina dipenderà dall’azione sinergica tra gli Enti coinvolti che vede lo Sportello Unico come il terminale di una complessa rete amministrativa ed informativa.
Collegamenti:
PORTALE SUAP
Condividi:
Indietro
Servizi collegati
Attività Produttive (SUAP), SUE e Commercio
Aree Tematiche
Ambiente e rifiuti
Bandi, concorsi e atti
Servizi alle famiglie, sociali e assistenziali
Imposte, tariffe e finanze
Lavori pubblici, urbanistica e patrimonio
Salute
Polizia locale e Sicurezza
Servizi scolastici
Commercio ed Imprese
Servizi Demografici
Comune di Lombriasco
Contatti
Via Cesare Ponte 13
10040 Lombriasco (TO)
C.F. 85003170017 - P.Iva: 04337700019
Telefono:
011.9790133
Fax: 011.9790181
E-mail:
PEC:
Codice Univoco Fattura Elettronica: UF4MVU
Contatti D.P.O.
E-mail:
PEC:
Recapito telefonico: 011 5160016
Sede: Via Ettore de Sonnaz 11 - 10121 TORINO
Uffici e orari
Numeri utili
Trasparenza
Amministrazione trasparente
Link utili
Il Quotidiano della P.A.
iPA - Indice delle Pubbliche Amministrazioni
Seguici su
Newsletter
Privacy
Note legali
Dati monitoraggio
Come fare per
Accessibilità
Credits
© Comune di Lombriasco - Tutti i diritti riservati